Mindfulness Project I sentieri della consapevolezza
Home Presentazione Convegni Counseling Formazione Professionale Buddha e il nostro tempo Appuntamenti Elenco Terapeuti Per Approfondire
I Convegni
:: Presentazione Convegno del 10-12 giugno 2005
:: Planning Convegno 10-12 giugno 2005
:: Curriculum Relatori
   
:: Modalità di Iscrizione
   
:: Presentazione Convegno del 3-5 dicembre 2004
:: Planning Convegno 3-5 dicembre 2004
:: Curriculum Relatori
   
:: Presentazione Convegno del 11-13 giugno 2004
:: Planning Convegno 11-13 giugno 2004
:: Curriculum Relatori
   
:: Ringraziamenti e Informazioni Convegno del 6-8 dicembre 2003
:: Atti del Convegno del 6-8 dicembre 2003
:: Bibliografie Relatori
 
 
Curriculum Relatori - Convegno del 10-12 giugno 2005
  1. GHESCE CIAMPA GHIATZO
    lama tibetano dell'università monastica di Sera-Je, pienamente qualificato negli studi classici dei sutra e dei tantra con il titolo di ghesce Iharampa, il massimo titolo accademico universitario tibetano. E’ riconosciuto come uno dei massimi eruditi attualmente in circolazione.
    Dal 1980 vive e insegna all'Istituto Lama Tzong Khapa, uno dei più importanti centri per gli studi buddisti a livello mondiale.
    Principale docente del Masters Program in sette anni e del Basic Program biennale. Ghesce Ciampa Ghiatso insegna e conduce ritiri in molti Centri buddhisti in Italia e in Europa. È una guida spirituale amata e apprezzata da moltissimi studenti in Italia e all'estero.

    Torna al menu


  2. CORRADO PENSA
    uno dei più apprezzati maestri di meditazione attualmente in attività. E' insegnante guida dell'Associazione per la Meditazione di Consapevolezza (A.Me.Co.) di Roma e conduce ritiri in Europa e negli Stati Uniti, dove è insegnante senior dell'Insight Meditation Society (Barre, Usa), uno dei più importanti centri al mondo per la pratica meditativa di scuola buddhista. Già docente ordinario di Religioni e Filosofie dell'India all'università La Sapienza di Roma, è stato anche psicoterapeuta junghiano.
  3. STEPHEN BATCHELOR
    ha studiato, per 10 anni, in veste di monaco buddhista sia nella tradizione tibetana che in quella Zen. Traduttore e autore di numerosi libri e articoli sul Buddhismo e il modo di interpretarlo in relazione ai nostri tempi, i suoi lavori includono il bestseller “Buddhismo senza fede” (nERI pOZZA). La sua più recente pubblicazione è “Living with the Devil: a Meditation on Good and Evil” (Riverhead, 2004). E’ stato tra I fondatori del Sharpham College per gli studi Buddhisti e maestro guida al Gaia House Meditation Center nel Devon in Inghilterra. Attualmente vive nel sud-ovest della Francia e insegna in tutto il mondo.
    Un altro suo ottimo libro tradotto in italiano è: “Il risveglio dell’occidente” (Ubaldini-Roma)

    Torna al menu

  4. MARTINE BATCHELOR
    è stata monaca buddhista nella tradizione Zen per 10 anni.
    E’ tornata in Europa con suo marito Stephen nel 1985. Conduce ritiri di meditazione in tutto il mondo. E’ stata uno dei curatori di “Buddhism and Ecology” e curatrice di “Women on the Buddhist Path”. Ha scritto “Principles of Zen” e “Meditation for Life”.
    Il suo ultimo libro è “Path of Compassion”, una traduzione dei precetti del Bodhisattva Cinese. La sua attenzione è particolarmente rivolta alla meditazione nella vita quotidiana, al tema del Buddhismo e azione sociale, delle controversie tra religione e donna, dello Zen e la sua storia, reale e leggendaria. Vive in Francia.
  5. RAANAN KULKA
    1964-1969 Diplomato (B.A.) e laureato (M.A.) all’Hebrew University of Jerusalem.
    1969-1983 Senior clinical psychologist alla clinica per la cura dei bambini e degli adolescenti a Gerusalemme.
    1976-1983 Addestramento in psicoanalisi presso l’Israel Institute of Psychoanalysis.
    1983-1997 Direttore di Milgo, un’istituto di psicoterapia psicoanalitica per bambini e adolescenti.
    1983 a oggi Membro dell’Israel Psychoanalytic Society.
    1983 a oggi Membro della facoltà dell’Israel Institute of Psychoanalysis.
    1987 a oggi Rappresentante internazionale dell’Israel Psychoanalytic Society e relatore alle conferenze e ai laboratori internazionali di psicoanalisi.
    1988 a oggi Analista di processo e supervisione all’Israel Institute of Psychoanalysis.
    1997 a oggi Membro fondatore del Programma di pratica per la Psicoanalisi infantile e adolescenziale all’Israel Psychoanalytic Society.
    1997 a oggi Presidente dell’Israel Association for Self Psychology and the Study of Subjectivity.
    2001 a oggi Coordinatore della Division of Self Psychology in the Psychotherapy Program alla Tel Aviv University School of Medicine.

    L’elenco delle sue pubblicazione consiste in più di 20 articoli pubblicati sulle maggiori riviste di psicoanalisi in Israel e all’estero, e di capitoli apparsi in vari libri. Oltre 30 discorsi sono stati presentati in interventi nelle conferenze in Israele e all’estero.

    Torna al menu


    Per ulteriori consultazioni: www.mindproject.com e ILTK www.iltk.it
 
Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia
mappa del sito | diventa socio | il forum | newsletter | contattaci
© 2003 Mindfulness Project - Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione anche parziale dei contenuti è vietata.
Mindfulness Project non è responsabile del contenuto dei siti ad esso collegati.
Riccardo Magini Web Advisor riccardo magini
ILTK In collaborazione con
Istituto Lama
Tzong Kapa