• Fanpage
  • Youtube

Formarsi alla Mindfulness

Mindfulness Project propone percorsi formativi per chi è interessato ad un approccio strutturato alla Mindfulness.

Corso introduttivo alla DEEP MINDFULNESS >>

Da lunedì 4 maggio a lunedì 29 giugno dalle ore 18 alle 20 in modalità STREAMING o differita.

Attraverso la modalità STREAMING un percorso di 8 incontri di due ore suddivisi in due cicli
I fondamenti della Deep Mindfulness: la presenza
I fondamenti della Deep Mindfulness ostacoli e le risorse

Alla luce dei temi della Mindfulness Dharma Oriented i partecipanti saranno accompagnati a rivolgere lo sguardo al mondo interiore e a scoprire bisogni, emozioni , condizionamenti , risorse, talenti e valori. Questo permetterà un maggior contatto con se stessi e quindi una maggiore padronanza di sé e capacità di dare il giusto peso alle situazioni attivando la risorsa della resilienza: non possiamo cambiare i fatti che accadono ma possiamo cambiare il modo in cui li affrontiamo.

Percorso condotto da Massimo Gusmano e Antonella Nardone.

Al link di seguito il pdf con tutti i dettagli:
Corso introduttivo alla DEEP MINDFULNESS

MCM – Mindfulness & Compassion Master >>

Formazione avanzata in Consapevolezza e Compassione.

Un percorso di livello avanzato che consente di acquisire strumenti che favoriscono lo sviluppo della mindfulness e delle qualità interiori.

Invito alla presentazione del Mindfulness Compassion Master.

In diretta su Zoom giovedì 7 Maggio alle ore 19:00

Il percorso è previsto in partenza nell’autunno 2020 salvo aggiornamenti del calendario per l’eventuale protrarsi dell’attuale emergenza sanitaria. (potremo valutare la possibilità di tenere alcuni incontri in modalità online)
Per tutti coloro che sono interessati al Mindfulness Compassion Master (maggiori dettagli su www.mindfulnesscompassion.it) abbiamo organizzato un incontro con i docenti delle varie sedi di Milano, Vicenza, Pisa e Roma che parleranno delle peculiarità del percorso anche effettuando dimostrazioni pratiche delle metodologie utilizzate e risponderanno a tutte le domande.
L’incontro si terrà sulla piattaforma di live meeting Zoom il giorno 7 Maggio alle ore 19:00.
Per partecipare e ricevere il numero del meeting da inserire su Zoom si prega di inviare una mail a info@mindfulnesscompassion.it
 
Parteciperanno Nanni Deambrogio, Massimo Gusmano, Paolo Testa, Alberto Dalle Rive, Demetrio Battaglia, Sonia Bortolotto, Antonella Nardone
Mindfulness Compassion Master è un corso di eccellenza e alta formazione, per chi è interessato ad approfondire e qualificare le proprie competenze nella Mindfulness.

Il corso è condotto da esperti di comprovata esperienza negli approcci occidentali e orientali alla mente e nella pratica meditativa.
 E’ dedicato a coloro che vivono e lavorano intensamente nelle relazioni, in particolare nelle professioni di aiuto, nel campo della psicologia, del lavoro socio-sanitario, dell’educazione, delle discipline olistiche e della politica.

E’ anche dedicato a coloro che desiderano strumenti particolarmente efficaci per vivere le relazioni affettive familiari e di coppia.

MCE – Mindfulness & Compassion Experience >>

Formazione di base in Consapevolezza e Compassione.

Un percorso in due livelli – ciascuno di otto incontri e una giornata intensiva – dedicati allo sviluppo della mindfulness e delle qualità interiori che fanno stare bene con se stessi e con il mondo.

Mindfulness e conduzione di gruppi >>

Un seminario composto da due moduli di due giorni ciascuno per approfondire la Mindfulness nella conduzione di gruppi.

Ritiro Residenziale >>

Un Ritiro Residenziale, ogni anno nel mese di Luglio incentrato sulla pratica meditativa in Relazione.