• Fanpage
  • Youtube

Sangha regionali

Il Sangha è la comunità, il gruppo di persone che nella pratica del Dharma si sostiene reciprocamente nel percorrere il sentiero spirituale.

Sono nati i primi Sangha regionali dell’ Associazione Mindfulness Project dalla volontà e dedizione degli ex allievi della Scuola Mindfulness Counseling: la naturale continuazione di un percorso sviluppato insieme per tre anni che trova il suo compimento e nello stesso tempo un nuovo inizio nell’impegno sul proprio territorio. 

Un seme concreto che vuole germogliare in relazioni nuove con le Associazioni e le Istituzioni di ciascun territorio;  in iniziative di riflessione e meditazione; in sinergie tra e con i praticanti ma soprattutto nell’apertura verso tutti coloro che si vogliono impegnare in un confronto costruttivo di crescita personale, indipendentemente dall’appartenenza o provenienza.

Pubblichiamo brevi stralci dello Statuto che dà voce a queste nuove realtà:

…Integrare la consapevolezza e la cura costante delle qualità del cuore (amorevole gentilezza, compassione, gioia compartecipe ed equanimità) nella propria vita, per una crescita interiore e spirituale; proporre un approccio mindfulness, umanistico-esistenziale, che, attraverso i valori fondamentali della pratica buddhista, influenzi in modo sempre più diffuso la società contemporanea….

…sviluppare, con maggiore presenza sul territorio, iniziative che si ispirino ad una visione integrata dell’esistenza, che considera l’individuo nella sua complessità di corpo, mente e anima, con un’attenzione particolare alla dimensione transpersonale e alle qualità del cuore...

…diffondere e ampliare l’offerta di formazione, di pratica e di crescita interiore, attraverso un’azione sistematica e programmata…

…divulgare i principi e i valori della Mindfulness Dharma Oriented, puntando al fatto che i counselor possono essere dei testimoni, elaborando testi, articoli o documenti, costruiti in collaborazione e condivisi, da diffondere con tutti i mezzi a disposizione…

Info e contatti:

Laura Lo parco per la regione Lombardia: 
+ 39 349.6688953
lauraloparco@magnoliaholisticpath.it

Krizia Magnabosco per la regione Piemonte:
+ 39 347.4669023
+ 39 333.6407801
krizia@lunedinontitemo.it

Antonella Nardone per la regione Lazio:
+ 39 335.7250455
antonella.nardone@ilfilodelse.it

Giovanni Sicigliano per la regione Toscana:
+ 39 320.4260310
giovanni.sicigliano@mindproject.com